Bolle di Sapone: come farle in casa

Bolle di Sapone: come farle in casa

Le bolle di sapone rappresentano un'attività divertente per i bambini e offrono un piacevole passatempo anche per i genitori. Proprio ora, che siamo nel pieno della bella stagione, i bambini non vedono l'ora di correre a giocare all'aria aperta e restare col naso all'insù a guardare le bolle volare.

Se avete a disposizione un vecchio contenitore di bolle ormai quasi vuoto, non gettatelo via!
Vi spieghiamo come creare le bolle di sapone direttamente a casa vostra, trasformando questo gioco in un'esperienza coinvolgente e creativa.

Per preparare bolle di diverse dimensioni, ecco cosa vi serve.


Per bolle piccole e medie:


- 1,25 litri di acqua distillata
- 120 grammi di detersivo concentrato per piatti
- 1 cucchiaio di glicerina

Procedura.
Mescolate l'acqua distillata calda con il detersivo per piatti concentrato e aggiungete la glicerina. Questa soluzione vi permetterà di creare bolle di dimensioni varie, e se desiderate rendere le bolle più resistenti, potete aggiungere ulteriore detersivo concentrato e glicerina.

Per bolle di sapone resistenti


- 4 cucchiai di sapone in polvere
- 4 tazze di acqua calda
- 1 cucchiaio di zucchero o miele


Procedura.
Mescolate il sapone in polvere con l'acqua calda e lasciate riposare per tre giorni. Aggiungete poi zucchero o miele e mescolate bene per ottenere bolle estremamente resistenti, perfette per far divertire i bambini di tutte le età in un'esperienza ludica indimenticabile.

E per chi ama le bolle giganti, basta triplicare o addirittura quintuplicare le dosi precedenti, versare il composto in una bacinella e armarsi di uno spago lungo circa 2 metri. Legando ai due estremi del filo dei bastoncini di legno e immergendo delicatamente il filo doppio nel liquido, si potranno creare bolle enormi tra i bastoncini, lasciando che si stacchino e fluttuino nell'aria con un effetto magico e spettacolare. Un'attività divertente e creativa per tutte le età!

Buon divertimento!

See all articles in TUTTI GLI ARTICOLI